Le domande più frequenti sul cartongesso
Sono numerose le società produttrici di cartongesso che mettano a disposizione le proprie “FAQ” allegando una vasta gamma di delucidazioni, articoli di approfondimento, manuali di montaggio, di costruzione e destinazione d’ uso ma talvolta risultano di difficile interpretazione da parte dell’ utente finale.
Abbiamo voluto riportare alcune “FAQ” ottimizzate dai produttori del settore per aiutare il cliente a comprendere i pregi di questo prodotto grazie all’ ausilio di domande e risposte immediate.
Siniat S.p.A. è presente in Italia dal 1989 con lo storico marchio Pregy, espressione di una gamma completa di prodotti destinati alla realizzazione di sistemi a secco: lastre, struttura metallica, stucchi, accessori, controsoffitti ispezionabili, oltre ad Aquaboard e LaDura, due sistemi studiati appositamente per la realizzazione di pareti esterne ed interne destinate al residenziale.
Knauf Italia è stata fondata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca. Polo produttivo per l’approvvigionamento diretto del settore edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei Sistemi a Secco e degli intonaci a base gesso. In questi anni, l’azienda si è solidamente posizionata come punto di riferimento del settore e importante presidio industriale per la crescita economica del territorio, affermando un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco
Gyproc è il brand del Gruppo Saint-Gobain specializzato nella produzione di sistemi a secco (cartongesso) e di intonaci per il mondo dell’edilizia. Saint-Gobain Gyproc ricerca e sviluppa soluzioni all’avanguardia che si caratterizzano per gli elevati standard di comfort acustico e termico, ecosostenibilità e assicurano un’eccellente protezione dal fuoco.