Dettagli
Gli sportelli da parete “cartonfibra” sono composti da uno strato di Mdf (sp. 6 mm) interposto a due lastre di cartongesso (sp. 6 mm ognuna), per uno spessore complessivo di mm 18.
L’apertura dell’anta avviene mediante impiego di premi apri calamitati internamente (quindi senza pomelli a vista). Queste botole presentano un telaio perimetrale di 9 cm. di larghezza che corre su tutti e 4 i lati e, all’occorrenza, potrà essere ridotto a 7 cm. per lato.
Lo spessore del telaio è 18 mm ma, per poterle applicare in un contesto di parete in cartongesso, il telaio viene “battentato” perimetralmente per 25 mm ossia portato dallo spessore 18 mm allo spessore 12,5 mm, esattamente quello della lastra in cartongesso impiegata per il tamponamento finale della parete-controparete. Se venissero utilizzate lastre di cartongesso di differente spessore per esempio da 10 mm o 15 mm, sarà possibile, su richiesta, adattare il telaio dello sportello.
L’apertura avviene mediante PREMI-APRI CALAMITATI internamente: il senso di apertura (Dx o Sx), è indifferente in quanto basta rovesciare la botola per ottenere l’apertura opposta.
Il peso delle ante è di circa 16 Kg/mq ( cartongesso + MDF + cartongesso)