Botola di ispezione per sistemi di coibentazione a cappotto realizzata da un telaio scatolare con misura variabile in cartongesso Aquaboard ed uno sportello estraibile sempre in lastra Aquaboard posizionato in un telaietto in alluminio di rifinitura : lo sportello di ispezione è filomuro, con apertura “PUSH PULL” verso l’esterno della controparete/controsoffitto. La sua versatilità rende questo prodotto idoneo per svariate tipologie di soluzioni e la sua facilità di montaggio lo rende perfettamente applicabile su strutture in cartongesso, sulla muratura, su cappotto, in parete o soffitto, in esterno, in interno, etc
Il telaio scatolare in Aquaboard può essere fissato in modo classico mediante viti o tasselli su una struttura premontata, o con schiuma poliuretanica, o semplicemente murato filomuro a ridosso del muro portante, etc. A seconda delle misure della botola è possibile avere un’anta unica oppure doppia anta in modo da facilitarne l’apertura.
Il telaio scatolare della botola è fornito solitamente con una profondità standard di cm. 5 in modo da essere facilmente montato filomuro, ma può esser eventualmente fornito con altre misure richieste dal cliente fino ad un massimo di 35 cm di spessore, in modo da essere applicato come una controcassa sporgente con anta di ispezione.