Azienda

[container padding=”5px 0″]

[title align=”left” size=”big”]AZIENDA[/title][text]

Professionisti non si nasce…

Cartongesso fai da te  è una realtà presente sia nel settore edile con le sue maestranze specializzate nella realizzazione di opere in cartongesso, sia sul Web con i numerosi canali multimediali che la vedono azienda leader da moltissimi anni.

Il suo sviluppo è stato reso possibile grazie al contributo di molti artigiani e professionisti che dagli ultimi anni ’70 ad oggi hanno saputo dare il loro apporto di nozioni ed esperienza, plasmando un idea vincente e innovativa a 360 gradi, sia sui vari cantieri che sulle numerose pagine internet.

La Cartongesso fai da te sul Web fornisce tutti quei servizi richiesti dal cliente finale non necessariamente professionista che vuol dare vita alle proprie opere in cartongesso in modalità “fai da te o bricolage”: a tale scopo mettiamo a disposizione i migliori accessori necessari per la costruzione delle opere in cartongesso con la più dettagliata documentazione tecnica, fotografica e video del settore.

Cartongesso fai da te – Tutto il mondo del cartongesso a portata di click

E’ un idea nata a Pisa nel 2007 negli uffici della Cartongess al fine di contribuire in modo diretto ad una richiesta sempre più crescente inerente ad informazioni, lavorazioni, modalità di montaggio,  accessori , etc , per il settore della costruzione a secco.
Mettiamo a disposizione manuali di costruzione, tecniche di montaggio, idee innovative, accessori e attrezzature necessarie per una corretta applicazione e posa del cartongesso, per utenti esperti o amanti del “fai da te” che si vogliono avvicinare all’ arte della costruzione.
Vogliamo ricordare che divulgare le modalità di montaggio di ogni singola struttura, i dati tecnici, le specifiche, etc,  non lede il lavoro delle ditte specializzate ma anzi ne qualifica l’ operato in quanto vengono resi pubblici tutti quei dati e modalità di costruzione che spesso  rendono necessario  l’ intervento di specialisti, in modo che sia ben chiaro e palese cosa sia possibile e cosa non sia possibile fare da un amante del “fai da te”.
Il “fai da te” in definitiva si basa sulla costruzione di opere di “abbellimento e arricchimento” che ogni persona può effettuare nella propria abitazione, opere che difficilmente riguardano lavorazioni strutturali o portanti di un edificio che, come detto,  prevedono necessariamente la visione e l’ intervento di ditte specializzate.

.[/text]

[/container]